Arsenal, Ramsey: “È stata un’impresa”

-

Il talento dell’Arsenal Aaron Ramsey ha parlato ai microfoni di uefa.com del colpaccio esterno contro il Borussia Dortmund che ha permesso ai Gunners di portarsi in vetta al girone F di Champions League: “È stata un’impresa. Avevamo un piano ben preciso e ha funzionato alla perfezione. Naturalmente sono contento per il gol e per la squadra. Nel primo tempo abbiamo avuto più possesso di palla, ma eravamo sempre attenti a ciò che il Dortmund avrebbe potuto fare. A Londra hanno dimostrato di essere micidiali in contropiede, quindi siamo stati molto attenti”.

La squadra di Wenger è stata brava a colpire in contropiede: “Li abbiamo obbligati a concludere dalla distanza e questa volta li abbiamo colpiti noi con una ripartenza. Siamo due squadre simili, a cui piace fare la partita e difendere con ordine, ma loro sono venuti a casa nostra e hanno segnato in contropiede nell’ultima partita e noi abbiamo fatto lo stesso stasera”. La qualificazione è alla portata dell’Arsenal, ma non bisogna commettere passi falsi: “Ci resta ancora molto da fare, ma ora siamo in una buona posizione. Le prossime due gare saranno fondamentali per completare l’opera”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!