Serie A Femminile, 6a Giornata: Riviera di Romagna-Chiasiellis 3-2

-

Ritorna al successo la Riviera di Romagna che ha piegato un ottimo Chiasiellis nella sesta giornata di serie A: 3-2 il risultato finale che rilancia in classifica le romagnole dopo lo stop di Pordenone.

In avvio sono meglio le ospiti che vanno vicine al gol prima al 2’ con una conclusione di Berardo ed un minuto dopo con una rasoiata di Zanon, deviata in angolo da Silvia Vicenzi; il vantaggio friulano si materializzava poco dopo grazie a Sardu che si involava verso la porta di Silvia Vicenzi e la superava con un rasoterra all’angolino lontano.
Lo svantaggio scuoteva le romagnole che prendevano in mano il pallino del gioco e trovavano il pari al 19’ con il primo gol in serie A di Giulia Baldini che in tuffo di testa deviava in rete il traversone da sinistra di Patty Caccamo e poco dopo firmavano il sorpasso al 24’ con un gran sinistro al volo di Marcella Gozzi anche lei al primo gol in maglia giallo-rosso-blù.
Le ragazze di Giuseppe Lorenzo giocavano bene e continuavano a premere trovando anche il tris con Eleonora Petralia che trasformava al 34’ un rigore concesso per atterramento in area di Patty Caccamo.

Nella ripresa dopo un sinistro dal limite di Irene Martin Garcia parato da Blancuzzi, le ospiti riducevano le distanze al 60’ con un colpo di testa di Donghi su azione d’angolo: il Riviera reagiva e sfiorava il gol al 64’ con un gran destro da posizione defilata di Giulia Baldini deviato in angolo.
Nel finale la squadra di casa finisce in 10’ per l’espulsione del portiere Silvia Vicenzi, rea di aver toccato il pallone con le mani fuori area ma gestiva la partita senza problemi.

RIVIERA DI ROMAGNA – CHIASIELLIS 3-2 (3-1)

RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Cassanelli, Magrini, Ugolini, Pega Infante (27’st Carrozzi), Petralia, Gozzi, Pastore; Martin Garcia (32’st Sinka), Caccamo (38’st Tasselli), Baldini. A disp.: Casile, Mastrovincenzo, Piemonte, Nagni. All. Lorenzo.
CHIASIELLIS (4-5-1): Blancuzzi; Cencig (38’st Mantoani), Virgili (25’st Bottacin), Soro, Donghi; Barbieri, Sardu, Coutinho (17’st Paoletti), Zanon, Berardo; Zanetti. A disp.: Zorzi, Zadro, Degano, Zanoni. All. Lizzi.
ARBITRO: Pompei Poentini di Pesaro, assistenti Zanzi e Catozzi di Ravenna.
RETI: 5’ Sardu (C), 19’ Baldini (R), 24’ Gozzi (R), 34’ rig. Petralia (R), 60’ Donghi (C).
AMMONITE: Pastore (R), Berardo, Virgili e Bottacin (C).
ESPULSA: Vicenzi (R) per gioco non regolamentare.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!