Profondo rosso Lazio, il Genoa sbanca l’Olimpico 2-0

-

I biancocelesti non sanno segnare e pur creando molto non raccolgono nulla. Il Genoa ringrazia e passa all’incasso.

DOMINIO BIANCOCELESTE MA IL GOL NON ARRIVA – Lazio e Genoa giocano la partita delle assenze: Petkovic deve fare a meno di Cana, Novaretti, Konko, Lulic, Biglia, Hernanes e Biava mentre Gasperini è costretto a rinunciare a Lodi, Calaiò e Santana. Nei biancocelesti l’unica punta è Klose mentre i grifoni si schierano con il tridente formato da Antonelli, Gilardino e Kucka. La Lazio parte meglio: Candreva, quando agisce a sinistra, e Pereirinha sfuggono sempre ad Antonini mentre Klose e Felipe Anderson seguono le indicazioni di Petkovic, retrocedendo a recuperare il pallone. In campo c’è solo la Lazio: Klose ci prova prima di testa e poi in spaccata ma la fortuna non lo assiste; Candreva con due punizioni scalda i guantoni di Perin ma il giovane portiere rossoblu si fa trovare sempre pronto. Il primo tempo del Genoa è tutto in una velleitaria conclusione di Cofie dai 30 metri.

IL GENOA DILAGA – Nella ripresa la musica cambia. L’antipasto lo serve Gilardino dopo 30 secondi: sfugge alla marcatura di Ciani ma sbaglia lo stop sul più bello. La portata principale, invece, assume le sembianze di Kucka che si incunea nelle larghe maglie della difesa biancoceleste e con un preciso diagonale buca Marchetti. Dopo aver dominato per un’ora, la Lazio è sotto. E le cose peggiorano ulteriormente quando Ciani prende la palla con la mano in piena area di rigore. Tommasi concede il rigore, Gilardino lo trasforma tirando al centro. Petkovic opta per l’orgia di attaccanti: Keita, Perea, Ederson e Klose, supportati da Candreva, sono chiamati a recuperare il doppio svantaggio. È una missione impossibile. Non succede più nulla. Piovono fischi sui giocatori e su Lotito, colpevole e incredulo spettatore in tribuna autorità.

LAZIO-GENOA 0-2 (0-0)

Lazio (4-1-4-1): Marchetti 5,5; Cavanda 5, Ciani 4, Radu 5, Pereirinha 5,5; Ledesma 5 (72° Keita 6); Candreva 6, Onazi 5, Gonzalez 5 (61° Perea 5,5), Felipe Anderson 5,5 (61° Ederson 5,5); Klose 5,5. A disp. Berisha, Strakosha, Elez, Vinìcius, Floccari. All. Petkovic 5.
Genoa (3-4-3): Perin 6,5; Antonini 6, Portanova 6, Manfredini 6; Marchese 6 (46° Fetfatzidis 6,5), Matuzalem 6, Biondini 6, Cofie 6; Antonelli 6, Gilardino 6,5 (75° Konatè 6), Kucka 6,5 (68° De Maio 6). A disp. Bizzarri, Donnarumma, Bertolacci, Sturaro, Sampirisi, Tozser, Centurion, Stoian. All. Gasperini 6,5.
Arbitro: Tommasi.
Reti: 60° Kucka (G); 72° Gilardino rig. (G).
Note: Ammoniti Ciani, Ledesma (L); Matuzalem (G).

Valerio Dardanelli
Valerio Dardanelli
Nato a Roma il 19 novembre 1988, vive e lavora nella Capitale. Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora con vari siti d’informazione sportiva. Ha fatto parte della prima avventura di Mondopallone. Recidivo.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!