Serie C Femminile: Arezzo-Bagni di Lucca 4-2

-

Prima vittoria stagionale per l’Arezzo che in trasferta su un campo ostile ottiene i primi 3 punti al termine di una partita un pò sofferta.

Mister D’addona manda in campo Antonelli tra i pali, Giorgini, Renzini, Chiodi, Lancia, Renzoni, Toppi, Borri, Rosignoli, Lucarini e Torrioli. Nel primo tempo le redini della gara sono tra i piedi delle amaranto che esprimono un buon gioco, costruiscono numerose azioni offensive senza però riuscire a concretizzarle da subito. La fortuna però gira dalla parte delle ospiti che evitano il goal dello svantaggio grazie al palo colpito dal Bagni di Lucca sullo 0 a 0, mentre qualche minuto più tardi Rosignoli su punizione sorprende il portiere avversario e porta in vantaggio le aretine. Sull’1 a 0 le padrone di casa provano a reagire e colpiscono ancora un legno al termine di una bell’azione offensiva. Il goal sbagliato si tramuta in goal subito quando Borri allunga il vantaggio siglando la seconda rete della gara.  Si aprono così gli spazi in contropiede per le aretine che con Lucarini siglano il 3 a 0.  Il primo tempo offrirà ancora emozioni quando su cross di Torrioli, un colpo di testa difensivo va ad infilarsi nella rete. Si va al riposo sul 4 a 0 per le ospiti.

La ripresa inizia con un piglio diverso, mister D’Addona manda in campo Burgassi, Baldi, Fabbri e Fuschiotti per dare minutaggio alla rosa e assicurare forze fresche ma la dinamica della gara cambia a favore del Bagni di Lucca che sfrutta il calo di motivazione delle amaranto per accorciare le distanze. Sia il primo che il secondo goal delle padrone di casa arriva su punizione. La partita sembra pericolosamente riaperta, e per l’Arezzo sarà un sofferto finale di gara nel tentativo di non disperdere il vantaggio conquistato.  Nonostante i numerosi tentativi delle avversarie per agguantare il pareggio, finisce 4 a 2 per l’Arezzo che porta a casa i primi 3 punti della stagione salendo a quota 4 in classifica.

A fine gara Mister D’addona analizza così: “Questa per noi era una gara importante, ci tenevamo a conquistare la vittoria e questo spirito grintoso è stato il motore del primo tempo. Abbiamo avuto tante occasioni e siamo stati anche fortunati nel non prendere goal sullo 0 a 0 quando una rete subita avrebbe cambiato il volto della gara. I pali colpiti dalle avversarie ci hanno dato una scossa e nelle successive azioni siamo stati più cinici nel conludere a rete. Il risultato del primo tempo però ci ha però fatto rientrare in campo nel modo sbagliato, nonostante le mie parole nello spogliatoio siano state di attenzione e concentrazione sempre alta per non regalare nulla. Su questo evidentemente abbiamo ancora da lavorare. Questa volta è andata bene ma soffrire per gran parte della ripresa diventa un rischio che non possiamo correre. Analizzeremo questa gara durante la settimana per migliorare certi aspetti che non devono più verificarsi.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderĂ  parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerĂ  Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!