Coppa di Russia, la preview dei sedicesimi di finale

-

Inusualmente un po’ più in là nell’anno solare, entrano finalmente le big nella coppa nazionale russa. Le magnifiche 16 affronteranno in trasferta squadre delle serie inferiori che hanno già giocato i turni precedenti della competizione.

Tante sfide interessanti nei sedicesimi di coppa di Russia. Si parte dal lontano est, dove sono impegnate il Volga e il Rubin Kazan: questi ultimi in cinque giorni hanno dovuto viaggiare da Wigan a Vladivostok, disputando nel frattempo il match casalingo con la Lokomotiv; tradotto, oltre 10000 km e più di 10 fusi orari. Anche questo è il bello della cosiddetta Kubok Rossii, che nel 2010 consentì alla Siberia di avere a Novosibirsk due partite di Europa League.

Trasferta molto più vicina per il Rostov, mentre l’Ural, dopo aver ospitato lo Zenit, vola non troppo distante da San Pietroburgo, nella città di Tikhvin. Deve volare molto anche lo Zenit, che tra Oporto, Ekaterinenburg e Tyumen’ ha viaggiato in una settimana 6500 km (senza contare il rientro in sede). Proprio per questo motivo Spalletti ha lasciato a casa numerosi giocatori importanti, come Danny, Lodigin, Hulk e Kerzhakov.

Le altre partite si giocheranno giovedì: spicca il derby caucasico tra Anzhi e Alania, la peggiore della massima serie con la migliore della cadetteria.

Mercoledì 30 ottobre

ore 6:00 SKA Energiya Khabarovsk-Volga Nizhnij Novgorod

ore 8:30 Luch Energiya Vladivostok-Rubin Kazan

ore 11:00 Angusht-Rostov

ore 11:30 Tosno-Ural

ore 12:00 Gazovik-Tom Tomsk

ore 13:00 Khimik-CSKA Mosca

ore 15:00 Tyumen’-Zenit San Pietroburgo

ore 15:30 Shinnik Yaroslavl-Spartak Mosca

ore 15:30 Mordoviya Saransk-Amkar Perm

ore 15:30 Dolgoprudnyj-Krasnodar

ore 15:30 Salyut Belgorod-Dinamo Mosca

ore 16:00 Rotor Volgograd-Lokomotiv Mosca

Giovedì 31 ottobre

ore 14:00 Zvezda-Kuban Krasnodar

ore 14:30 Neftekhimik-Terek Grozny

ore 15:00 Alania Vladikavkaz-Anzhi

ore 16:00 Sokol Saratov-Krylya Sovetov Samara

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!