Imolese femminile, intervista al capitano Funiciello

-

Pubblichiamo come Redazione l’intervista al capitano dell’Imolese femminile, Federica Funiciello, che fa il punto dopo il primo successo stagionale contro la Virtus Romagna.

Finalmente il primo successo. Come è arrivato?
“È stata una partita molto combattuta dal punto di vista agonistico e per vincere sono servite grinta, carattere e unione di squadra”.

Cosa avete migliorato?
“Stiamo continuando a lavorare bene in settimana e, allenamento dopo allenamento, la squadra diventa più unita e compatta. Questo è stato fondamentale domenica. Pian piano poi stiamo migliorando i movimenti in campo e il gioco sta diventando più fluido anche se c’è chiaramente ancora da migliorare”.

Gli avversari come li avete fermati?
“Siamo state brave a limitare il loro potenziale offensivo e le loro giocatrici brave a tirare da lontano. E siamo state più ciniche di loro”.

Il morale si è alzato o invece non eravate giù di morale?
“Il morale era buono e il gruppo sereno ma vincere è un gran toccasana per l’umore”.

Ora che vi siete sbloccate come pensi che sia necessario procedere?
“Ora è importante continuare a lavorare bene come stiamo facendo e possibilmente continuare a far punti perché vincere è il miglior modo per prender più fiducia nelle nostre possibilità”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!