Poggibonsi, Tosi: “Parola d’ordine: mantenere sempre i piedi per terra”

-

Con otto punti raccolti nelle ultime quattro gare, il Poggibonsi di Mister Tosi si sta rivelando come una delle più liete sorprese di questo inizio di campionato e domenica i Leoni ospiteranno allo Stefano Lotti il Martina Franca degli ex Salvatori ed Ilari. Il tecnico Marco Tosi presenta la gara contro la compagine pugliese nelle consueta conferenza stampa del giovedì.

Mister, ripartiamo rivisitando l’importante pareggio conquistato a Messina.
“A Messina siamo partiti bene, con un buon piglio e poi ci siamo trovati in svantaggio in maniera del tutto immeritata. Immeritata perchè specie nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi del Messina anche se abbiamo volutamente lasciato loro il pallino del gioco visto che secondo il mio giudizio loro facevano fatica a costruire gioco e noi potevamo approfittare di questo ripartendo bene approfittando dei loro errori in costruzione. Poi c’è stato questo fallo di De Vitis in area, un fallo diciamo di inesperienza, e la gara si è messa in salita per noi. Alla fine abbiamo conquistato un punto e questo ci permette di dare continuità ai nostri risultati”.

Scardina subentra dalla panchina e pareggia il match.
“Avevo pensato a Scardina già nel primo tempo e poi ho messo dentro sia lui che Gucci per essere ancora più offensivi nell’ultima mezz’ora di gioco. E’ naturale che così facendo abbiamo rischiato qualcosa di più in difesa ma dovevamo recuperare ed ho deciso di mettere in campo tutto il potenziale offensivo a mia disposizione”.

Ad oggi sono diverse le soluzioni che hai proposto nella composizione dell’attacco giallorosso.
“Io tengo tutti sul filo del rasoio: ci deve essere la giusta competizione per guadagnare una maglia da titolare. Motivazioni, entusiasmo, disponibilità e grande concentrazione non devono mai mancare perchè, come ripeto sempre ai ragazzi, siamo partiti bene ma ancora non abbiamo fatto niente: piedi per terra perchè dobbiamo rimanere belli concentrati e concreti nelle cose da fare domenica dopo domenica. Ed anche l’ambiente, che oggi è molto entusiasta delle prestazioni della squadra, spero che mantenga questo livello di entusiasmo anche quando le cose andranno un pò meno bene, cosa che naturalmente non mi auguro assolutamente che accada”.

Gli effettivi a disposizione.
“A parte Casucci che è ancora out, per il resto ad oggi sono tutti a disposizione. Piccoli acciacchi per Roveredo, Civilleri e Baldassin ma solo affaticamenti da smaltire”.

E domenica allo Stefano Lotti ospiterete il Martina Franca.
“Incontreremo una squadra abbastanza giovane che gioca con un 4-3-3. Hanno due ex Poggibonsi che metteranno in campo ancora più motivazioni per fare bene ed in avanti possono utilizzare giocatori di buon spessore. Sono una buona squadra senza alcun dubbio e sarà una gara estremamente difficile anche perchè noi dovremo essere bravi fin da subito a rientrare mentalmente nella categoria dopo l’esperienza da categorie superiori vissuta domenica scorsa a Messina. Dobbiamo scendere in campo ogni domenica pensando sempre di giocare contro la prima della classe”.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!