Site icon

Basket in carrozzina: l’Anmic Dinamo perde il derby 60-42

Anmic Dinamo sconfitta 60-42 nel derby di Porto Torres nella prima giornata del campionato di serie A di basket in carrozzina.

Il Porto Torres ha fatto pesare la maggiore intesa di un gruppo con pochissime novità rispetto all’Anmic Dinamo che ha cambiato moltissimo nel quintetto base. Oltretutto i tecnico Bergna e Cherchi lavorano con l’organico al completo da neppure una settimana. Incoraggiante la reazione del secondo quarto con una difesa più aggressiva e discreta fluidità in attacco.
Primo quarto 18-9 per i padroni di casa grazie ad una partenza a razzo (8-2) con Munn protagonista. L’Anmic si riavvicina con tripla di Ahmadi (12-10) ma viene ricacciata indietro. Seconda frazione giocata meglio dai sassaresi, con qualche azione interessante in attacco e Megrini a farsi valere dentro l’area. Al 18′ Ahmadi segna da fuori e poi la tripla per il -1 (26-25). Non riesce però il sorpasso e Orobegmi allontana a due canestri gli ospiti: 31-27 al riposo lungo.

Nella terza frazione è ancora Munn a provocare il nuovo break: 41-32 al 27′ e 46-34 l’ultimo parziale. Nell’ultimo quarto i portotorresi controllano il match senza patemi grazie ad un Munn in serata magica (80% al tiro). L’Anmic sbaglia molto in attacco e il divario si allarga sino al -18.

PORTO TORRES: Raimondi 2, Bargo 4, Piu, Jimenez Gonzales, Munn 29, Falchi, Scarpa, Canu, Sargent 4, Puggioni 6, Orogbemi 15.
ANMIC DINAMO: Uda, Cherchi, Simula, Spanu 6, Arghittu, Ahmadi 12, Ruggeri 3, Beltrame 2, Megrini 10, Tiberi, Sutic 9, Curcio. Allenatore: Bergna.

Exit mobile version