Basket in carrozzina: l’Anmic Dinamo perde il derby 60-42

-

Anmic Dinamo sconfitta 60-42 nel derby di Porto Torres nella prima giornata del campionato di serie A di basket in carrozzina.

Il Porto Torres ha fatto pesare la maggiore intesa di un gruppo con pochissime novità rispetto all’Anmic Dinamo che ha cambiato moltissimo nel quintetto base. Oltretutto i tecnico Bergna e Cherchi lavorano con l’organico al completo da neppure una settimana. Incoraggiante la reazione del secondo quarto con una difesa più aggressiva e discreta fluidità in attacco.
Primo quarto 18-9 per i padroni di casa grazie ad una partenza a razzo (8-2) con Munn protagonista. L’Anmic si riavvicina con tripla di Ahmadi (12-10) ma viene ricacciata indietro. Seconda frazione giocata meglio dai sassaresi, con qualche azione interessante in attacco e Megrini a farsi valere dentro l’area. Al 18′ Ahmadi segna da fuori e poi la tripla per il -1 (26-25). Non riesce però il sorpasso e Orobegmi allontana a due canestri gli ospiti: 31-27 al riposo lungo.

Nella terza frazione è ancora Munn a provocare il nuovo break: 41-32 al 27′ e 46-34 l’ultimo parziale. Nell’ultimo quarto i portotorresi controllano il match senza patemi grazie ad un Munn in serata magica (80% al tiro). L’Anmic sbaglia molto in attacco e il divario si allarga sino al -18.

PORTO TORRES: Raimondi 2, Bargo 4, Piu, Jimenez Gonzales, Munn 29, Falchi, Scarpa, Canu, Sargent 4, Puggioni 6, Orogbemi 15.
ANMIC DINAMO: Uda, Cherchi, Simula, Spanu 6, Arghittu, Ahmadi 12, Ruggeri 3, Beltrame 2, Megrini 10, Tiberi, Sutic 9, Curcio. Allenatore: Bergna.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!