Atalanta, Consigli: “A Bergamo mi sento a casa”

-

Andrea Consigli, portiere dell’Atalanta, secondo le statistiche è uno dei migliori portieri del campionato italiano in questa prima parte di stagione. L’estremo difensore bergamasco è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della stagione dell’Atalanta: “Le sorti di un portiere sono legate al rendimento di una squadra. Il 4-4-2 è un modulo che facciamo bene, è nel DNA dell’Atalanta e c’ha permesso di conquistare tanti punti negli ultimi anni, ma dopo la sconfitta di Parma era necessario cambiare qualcosa. La salvezza resta il nostro obiettivo, ma non dobbiamo porci limiti. In estate non è arrivata nessuna offerta, ma alla fine a Bergamo sono rimasto volentieri, sono qui da 4 anni e mi sento a casa. Il mio punto di riferimento è stato Buffon, ma ho ammirato anche Zenga e Chilavert. Eppure all’inizio giocavo come attaccante, poi un giorno ho capito che il mio futuro era tra i pali e così ho detto al presidente della mia polisportiva “O faccio il portiere o vado via”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!