Danimarca-Italia, le probabili formazioni

-

QUI DANIMARCA – Morten Olsen va a caccia del secondo posto ospitando gli azzurri e dando fiducia al suo collaudato 4-2-3-1. Difesa confermata con Agger alla guida. Kvist-Zimling sarà la cerniera di centrocampo, mentre il talento di Eriksen sarà il fulcro dei tre trequartisti alle spalle dell’unica punta: Nicklas Bendtner, pronto a perforare il suo ex compagno Buffon.

Danimarca (4-2-3-1): Andersen; Ankersen, Agger, Bjelland, Boilesen; Zimling, Kvist; Braithwaite, Eriksen, Khron-Deli; Bendtner.

QUI ITALIA – Prandelli si prepara alla prima delle due gare previste da qui a martedì, utili per provare qualche esperimento tattico visto il pass già strappato per il Brasile. Contro la Danimarca non saranno disponibili Balotelli, Insigne e Verratti, mentre, come detto dallo stesso CT, non partirà titolare Andrea Pirlo. Nel 4-3-2-1 previsto sarà quindi Montolivo il regista, affiancato da Marchisio e Thiago Motta. Dietro l’unica punta Osvaldo ci saranno Giaccherini e Candreva, con Diamanti che spinge per un posto.

Italia (4-3-2-1): Buffon; De Silvestri, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; Marchisio, Montolivo, Thiago Motta; Candreva, Giaccherini; Osvaldo.

 

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!