Torino, Ventura: “Contro la Samp gara delicata, servirà l’approccio giusto”

-

Alla vigilia della gara di Marassi contro la Sampdoria, il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, ha parlato alla stampa nella consueta conferenza: “Contro la Samp sarà una sfida delicata, come lo sono tutte per un motivo o per un altro. Servirà l’approccio giusto e una buona dose di conoscenze. Nel 90% dei casi incontriamo squadre che cambiano modulo e disposizione tattica quando ci affrontano: potrebbe essere così anche con la Sampdoria, ma non è questo il problema. Il punto è come giochiamo noi e come saremo in grado di interpretare il match”.

Buone notizie giungono dall’infermeria: “A parte Rodriguez e Larrondo, gli altri sono tutti recuperati”, commenta Ventura, “abbiamo un gruppo che sta lavorando per crescere, chi nella condizione e chi nell’esperienza, e ogni volta che qualcuno viene chiamato in causa, sa che avviene non per sostituire un assente ma perché se lo merita davvero”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!