Fantacalcio: i consigli per la settima giornata

-

Rieccoci al consueto appuntamento con i nostri consigli settimanali per il fantacalcio. Ogni settimana al venerdì alle ore 14.00 cercheremo di darvi delle dritte su chi schierare e su chi è meglio evitare per la giornata di campionato successiva. Come sempre vi ricordiamo che non vi consiglieremo mai di mettere i vari Balotelli, Di Natale, Hernanes, Hamsik ecc. visto che sapete benissimo che quelli sono sempre da schierare!

I TOP 11 – Fra i pali,scegliamo  Mirante del Parma, atteso dal derby emiliano contro un modesto Sassuolo. Difesa a tre con Cech del Bologna , G.Rodriguez della’Fiorentina che ultimamente vede una vasca da bagno al posto della porta e Legrottaglie del Catania spesso pericoloso con i suoi colpi di testa. In mezzo al campo, optiamo per probabili plus e gol:  Barrientos del Catania, Callejon del Napoli, Candreva della Lazio e come scommessa azzardiamo su Cabrera del Cagliari. Davanti, schieriamo Floccari, che sulle ali dell’entusiasmo per la doppietta al Trabzonspor cercherà di punire anche la viola, a fargli compagnia in attacco optiamo per Muriel dell’ Udinese e Cassano del Parma.

TOP7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I FLOP 11 – Dopo le fatiche di Europa League evitare Neto della Fiorentina, impegnato sul campo della Lazio, affamata di punti. Sarebbe meglio lasciare fuori, fra i difensori il poker formato da: Rossettini del Cagliari, Glik del Torino, Bianco del Sassuolo e  Balzaretti della Roma. A centrocampo,  sconsigliamo di ricorrere a giocatori dai piedi rudi. Teniamo  fuori Carmona dell’Atalanta , Kucka del Genoa  e Perez del Bologna, che, la goliardica Gialappa’s definirebbe “un uomo un cartellino”. In avanti, evitiamo le polveri bagnate di i Cacia del Verona, Matri del Milan e Immobile del Torino, impegnati contro squadre per loro troppo proibitive.

FLOP7

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!