PSG, Blanc: “Partita dominata e risultato perfetto”

-

Il netto successo contro il Benfica ha dato grande fiducia al PSG e al suo tecnico Laurent Blanc che, intervistato da uefa.com, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prova della squadra: “Il risultato è perfetto. Guardando la partita, c’è sempre la possibilità di migliorare, ma mi sono divertito perché abbiamo dominato e questa è una caratteristica del nostro gioco. Oggi abbiamo azzeccato tutto, dal primo all’ultimo minuto”.

L’allenatore francese ha elogiato Zlatan Ibrahimović , autore di una doppietta contro i lusitani: “I più grandi giocatori non vedono l’ora di mettersi in mostra in Champions League. Ibrahimović non l’ha mai vinta e la vuole a tutti i costi, come tutta la squadra del resto. Ho apprezzato particolarmente i suoi movimenti: è sfuggito sempre al suo marcatore, sia a destra che a sinistra”.

Ora la strada per la qualificazione è in discesa: “Due vittorie in due partite è un ottimo risultato: godiamocelo per un po’, abbiamo tempo per pensare alla partita di domenica contro il Marsiglia. Il centrocampo ha giocato bene ma non è scolpito nella roccia e altre squadre cercheranno di avere la meglio in quella zona. Dobbiamo cambiare qualcosa, specialmente per mettere Edinson Cavani in posizione migliore”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!