Ciclismo, Marco Pinotti annuncia il suo ritiro

-

Il ciclista bergamasco Marco Pinotti ha deciso di appendere la bici al chiodo e intraprendere la carriera di allenatore. La notizia è stata data dallo stesso ciclista sulle colonne del suo blog. Professionista dal 1999 e specialista delle corse contro il tempo, Pinotti è l’attuale campione italiano a cronometro, titolo che ha vinto per la sesta volta. Tra le tante vittoria vanta il successo al Giro d’Irlanda del 2008, mentre per quanto riguarda le prove a cronometro ha ottenuto un quinto posto a Londra 2012 e un settimo piazzamento ai recenti mondiali di Firenze. Dal 2012 è passato alla BMC, squadra con cui ha corso quest’anno la Vuelta in Spagna, ritirandosi dopo l’undicesima tappa.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!