Bayern Monaco, Robben: “Dobbiamo tenere i piedi per terra”

-

L’esterno offensivo del Bayern Monaco Arjen Robben ha commentato ai microfoni del sito ufficiale della UEFA il netto successo esterno sul Manchester City: “Ci siamo divertiti, è stata una grande prestazione la nostra. Sinceramente, mi aspettavo un po’ di più dal Manchester City perché penso siano un’ottima squadra e in fin dei conti è stata una partita facile e una grande vittoria. In generale credo che ci abbiano concesso troppo spazio, considerando la nostra squadra e le caratteristiche che è in grado di esprimere abbiamo tenuto il pallone e creato numerose occasioni”.

Il fuoriclasse olandese predica calma, non vuole che la squadra si sieda sugli allori: “A fine primo tempo ci siamo detti che avevamo bisogno di un altro gol. Così è stato. Loro avevano in campo grandi giocatori, gli basta un momento e abbiamo visto nei 20 minuti in cui siamo stati meno concentrati che hanno segnato. Ma il risultato era 3-0 e la partita finita. Dobbiamo restare con i piedi per terra, siamo solo a inizio stagione e la strada è lunga. Siamo contenti della prestazione di questa sera ma non più di questo. Non parliamo né di finale né di semifinale. Qualifichiamoci dalla fase a gironi e vediamo cosa succede”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!