Bayern Monaco, Guardiola: “Felice del gioco della squadra”

-

L’allenatore del Bayern Monaco Josep Guardiola è molto soddisfatto della vittoria dei suoi all’“Etihad Stadium” contro il Manchester City: “Abbiamo pressato bene quando non eravamo in possesso della palla costringendo il City a lanciare lungo e recuperando subito la palla. Abbiamo fatto girare bene la palla. Nel momento in cui Philipp Lahm ha iniziato a giocare in posizione più avanzata abbiamo iniziato a creare più occasioni. Siamo soddisfatti della nostra prestazione contro una grande squadra”.

Il tecnico ex Barcellona vuole che la sua squadra continui su questa strada: “Mi piace giocare in Inghilterra — riporta uefa.com — e sono felice quando la mia squadra gioca in questo modo. Non possiamo che essere felici per la prestazione offerta fuori casa contro una delle migliori squadre inglesi. Dobbiamo confermarci al ritorno, ma fino ad allora continueremo a lavorare sodo per migliorare”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!