Valter Birsa, dalla Serie B al Milan in un battito di mercato

-

L’agente di Valter Birsa, passato nel giro di un paio di settimane da rincalzo in fondo alla panchina a perno (anche decisivo) del Milan di Allegri, ha parlato del suo assistito in una lunga intervista.

Secondo Alberto Maria Fontana, infatti, il calcio italiano è: “Un po’ miope. Molto spesso si fatica a valutare dei giocatori solo perché sono stranieri. Valter è uno che la Champions League l’ha già giocata, con l’Auxerre, affrontando anche lo stesso Milan, tra l’altro. Le ultime due stagioni, tra Genoa e Torino, sono state difficili ma ora Birsa sta senz’altro mostrando a tutti di cosa è capace.

“La Serie B? Sì, il Brescia era interessato a lui ed è stata una possibilità, ma poi è arrivato il Milan con la proposta di scambio con Antonini e l’affare s’è chiuso in un attimo” spiega Fontana. “È uno dei giocatori più duttili in assoluto, una manna dal cielo per Allegri perché a centrocampo può ricoprire ogni ruolo: nell’Auxerre infatti era trequartista. L’unica cosa che non sa fare è la prima punta“, sottolinea l’agente.

Il procuratore di Birsa poi conclude: “Valter è pronto per giocare stasera ed è entusiasta di disputare ancora la Champions League dopo l’esperienza avuta in questa competizione quand’era in Francia. Sono molto contento per lui perché s’è sempre allenato con la massima professionalità anche quando le cose non andavano bene e siamo entrambi felicissimi che sia tornato a esprimersi a questi livelli“.

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!