Emiliano Viviano: “Ho scelto l’Arsenal perché sentivo l’esigenza di una nuova avventura”

-

Trasferta londinese per il Napoli che si prepara alla seconda sfida di Champions contro l’Arsenal, squadra in cui milita l’ex portiere della Fiorentina, Emiliano Viviano. Lo stesso Viviano ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato del suo passato e delle ragioni che lo hanno portato ad abbandonare l’Italia: “Tra Italia e Inghilterra ho trovato molte differenze. Sono arrivato e in tre giorni ho già avuto casa, macchina, telefono. Il modo di vivere l’allenamento e gli spostamenti in pullman è diverso. Ho scelto l’Arsenal perché sentivo l’esigenza di una nuova avventura e spero di restare a lungo qui. Adesso sto recuperando da un problema fisico e presto sarò a disposizione di Wenger. Mi è dispiaciuto andare via da Firenze, però ho realizzato il mio sogno di giocare almeno una volta a Firenze. Qui all’Arsenal una delle maglie dei portieri è di colore viola. Nonostante tutto resto tifoso viola e faccio gli auguri a Neto.”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!