Mondiali di ciclismo 2013: trionfo per l’olandese Van Dijk

-

Ellen Van Dijk ha conquistato la medaglia d’oro nella prova a cronometro femminile ai mondiali di ciclismo in corso a Firenze. Con questo successo la ciclista olandese bissa dopo il successo ottenuto qualche giorno fa nella prova a squadre. Il secondo posto è andato alla neozelandese Linda Villumsen, giunta a 24’10, mentre il bronzo è andato alla statunitense Small che ha preceduto la connazionale Stevens. Per le azzurre c’è da segnalare il 13° posto di Elisa Longo Borghini e il 17° di Rossella Ratto.

In mattinata, invece, si è disputata la prova crono riservata agli juniores. Il successo è andato al belga Igor Decraene, unico ad andare sotto il muro dei 27′ davanti al danese Krigbaum. Terzo posto per lo statunitense Mostov. Il migliore degli italiani è Edoardo Affini, giunto al 18° posto con 1’12” di ritardo; 32° Filippo Ganna.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!