Fantacalcio: i consigli per la quinta giornata

-

Rieccoci al consueto appuntamento con i nostri consigli settimanali per il fantacalcio. Ogni settimana al venerdì alle ore 14.00 cercheremo di darvi delle dritte su chi schierare e su chi è meglio evitare per la giornata di campionato successiva. Come sempre vi ricordiamo che non vi consiglieremo mai di mettere i vari Balotelli, Di Natale, Hernanes, Hamsik ecc. visto che sapete benissimo che quelli sono sempre da schierare!

I TOP 11 – Il turno infrasettimanale è sempre molto delicato per i fantacalcisti, in più aggiungiamo che già quest’oggi dobbiamo schierare la nostra formazione quasi ad occhi chiusi, perché come ben sappiamo le cose cambieranno domani, quindi per prima cosa cerchiamo i possibili e quasi certi titolari, poi vediamo chi di questi schierare. In porta per questa giornata affidiamoci ancora a Reina, il portierone del Napoli difficilmente prenderà gol contro un Sassuolo ancora non adatto alla Serie A. Schieriamo una difesa a 3 con la grandissima conferma di Campagnaro dell’Inter, che sta tenendo una media voto altissima e costante, poi aggiungiamoci Gabriel Silva dell’Udinese che contro il Genoa potrà spingere con più semplicità e chiudiamo la nostra difesa con D’Ambrosio del Torino che potrà ripetersi contro il Verona, questo difensore oltre al vizietto del gol, detiene una media volta molto alta, una costante che dura dallo scorso anno. Scelta difficile a centrocampo, ma il nostro rombo sarà composto da Cerci del Torino, questo è forse il centrocampista più avanzato del campionato e inoltre nei granata calcia sia punizioni che rigori, al suo fianco mettiamo Candreva della Lazio, che dopo la sconfitta ancora fresca nel derby di pochissimi giorni fa, vorrà riscattarsi e far gol, con lui andiamo sul sicuro, perché nonostante le sconfitte della Lazio, lui ha preso sempre la sufficienza. Gli altri due cc per completare il nostro rombo saranno Marchionni del Parma che agirà da trequartista contro un’atalanta  poco brillante in questo ultimo periodo e Greco del Livorno, questo ragazzo si sta facendo vedere molto, forse alla forte esperienza accumulata in Champions, grande tiratore di punizioni, ha già timbrato il cartellino da fermo, proviamoci. In attacco il nostro tridente sarà composto da Robinho del Milan, il brasiliano in assenza di Mario Balotelli per squalifica dovrà trascinare la squadra e riportare il Milan alla vittoria contro un Bologna poco brillante e malconcio Robinho potrebbe trovare molti spazi e la rete, ovviamente senza Balo i rigori sono suoi. Al suo fianco schieriamo Immobile del Torino, che dopo aver riposato tornerà carico e voglioso di far gol, in conclusione per chiudere il tridente proviamo a sorpresa Nicola Sansone del Parma, che dopo la brutta prestazione di Cassano potrebbe tornare titolare e segnare contro l’atalanta di Colantuono.

TOP 11-QUINTA GIORNATA

I FLOP 11 – Evitiamo di schierare Pomini del Sassuolo contro il Napoli, perché dopo le 7 sberle prese in casa, non osiamo immaginare cosa potrebbe succedere fuori casa. In difesa evitiamo difensori che saranno impegnati contro squadre in forma e che hanno bisogno di vincere, quindi fuori dalle nostre formazioni Dainelli del Chievo, Acerbi del Sassuolo e Costa della Sampdoria quest’ultimo dovrà vedersela con Maicon. A centrocampo evitiamo mediani e giocatori cattivi che vengono spesso ammoniti, ci riferiamo a Conti del Cagliari, Perez del Bologna, Guarente del Catania e Schelotto del Sassuolo, perché ormai la gazzetta si è accanita contro di lui e potrebbe portarvi solo brutti voti. In attacca evitiamo Paloschi del Chievo, perché dovrà vedersela contro la difesa bianconera, poi evitiamo Maxi Lopez non in grande condizione e fuori casa contro la Lazio e infine fuori anche Alexe del Sassuolo.

FLOP 11-QUINTA GIORNATA

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!