Superliga danese, 9/a giornata: rallenta la capolista Midtjylland

-

Mezzo passo falso per la capolista della Superliga danese FC Midtjylland, che nella sua gara casa casalinga della 9/a giornata impatta 0-0 contro la matricola Viborg. Poco male per i rossoneri, che mantengono un discreto vantaggio di 7 punti sulle inseguitrici più dirette, l’Aalborg e l’Esbjerg.

La prima perde nel rocambolesco anticipo del venerdì sul campo del Randers, vincitore 3-2, mentre continua il periodo magico per i biancoblu, che, dopo la bella vittoria ottenuta in Europa League sul campo dello Standard Liegi, continuano a conseguire successi. A cadere stavolta è stata l’altra neo promossa, il Vestsjælland.

Classifica comunque cortissima, visto che ben dieci squadre sono raccolte in appena 5 punti. Risale anche l’FC Copenhagen euroavversario della Juventus; i campioni di Danimarca in carica battono in rimonta l’Odense, conquistando la seconda vittoria in campionato, mentre è notte fonda per il Nordsjælland, ultimo a quota 5 punti.

Superliga danese – 9/a giornata

Venerdì
Randers-Alborg 3-2 (9′ Kusk (A), 27′ Lundberg (R), 38′ aut. Kristensen (R), 69′ Jonsson (A), 74′ Kamper (R))

Sabato
Midtjylland-Viborg 0-0

Domenica
SønderjyskE-Nordsjælland 2-0 (12′ Paulsen, 32′ Absalonsen)
Aarhus-Brøndby 1-3 (3′ e 51′ Makienok (B), 54′ Sloth (A), 69′ Zohore (B))
FC Copenhagen-Odense 2-1 (23′ Larsen (O), 74′ Delane y (C), 83′ Vetokele (C))

Lunedì 
Vestsjælland-Esbjerg fB 1-3 (23′ e 34′ Ankersen (E), 45′ Bakenga (E), 46′ Nielsen (V))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA DANESE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!