Milan, Mexes è soddisfatto: “Abbiamo concesso poco, tre punti importanti”

-

Nell’incontro inaugurale della Champions League 2013-2014, il Milan ha battuto il Celtic per 2-0: tutte negli ultimi dieci minuti le reti che hanno regalato la vittoria ai rossoneri. La brillantezza in fase offensiva è mancata, ma in fase di non possesso il Milan ha dimostrato di essere una squadra solida. Ne è convinto anche Philippe Mexes: “A mio parere, non abbiamo poi sofferto granché. Siamo stati bravi a controllare la partita, per poi andare in rete nei minuti finali. Il Celtic non ha creato molte palle-gol, ha tirato in porta solo un paio di volte. Noi, invece, ci siamo difesi bene e poi abbiamo segnato appena ne abbiamo avuto l’occasione“.

I tre punti, poi, mancavano da ben due anni nell’incontro inaugurale di Champions: “Era molto importante conquistare tre punti – ha continuato Mexesper cominciare il girone con il piede giusto. Avevamo bisogno di una vittoria per ritrovare la fiducia dopo la partita non positiva dello scorso weekend contro il Torino. Anche se ci mancavano molti giocatori a causa degli infortuni, abbiamo dimostrato di avere un grande cuore e ora possiamo concentrarci sulla prossima partita di campionato contro il Napoli“.

Dopo la Champions League, adesso, tutte le energie dovranno essere concentrate sul campionato, iniziato non proprio secondo copione: fermare la capolista Napoli, infine, potrebbe essere proprio il punto di ripartenza per tornare in una posizione di classifica accettabile per i tifosi rossoneri.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!