Borussia Dortmund, Sahin fa mea culpa: “Tutto storto, ma sconfitta meritata”

-

I vice-campioni d’Europa del Borussia Dortmund non immaginavano sicuramente un debutto in Champions League da incubo come quello di ieri sera contro il Napoli, uscito vincitore per 2-1 dalla sfida giocata al San Paolo. Nuri Sahin ha mostrato tutta la sua delusione ai microfoni del sito ufficiale della squadra tedesca: “Abbiamo iniziato bene in questo stadio, ma tutto quello che poteva andare storto è andato storto. Nel primo tempo era come se fossimo nel film sbagliato. Considerando la serata è stata una sconfitta meritata. E’ molto difficile giocare con un uomo in meno. Il Napoli faceva girare la palla molto bene”.

Il Borussia Dortmund comunque non ha mollato sino all’ultimo, nonostante sia rientrato in partita soltanto grazie al clamoroso autogol di Zuniga: “Abbiamo tentato tutto quello che potevamo e abbiamo lanciato Lewandowski in avanti per avere maggior profondità. Abbiamo avuto anche delle occasioni. Ogni sconfitta brucia, soprattutto se potevano guadagnare punti fuori casa. Se avessimo pareggiato, saremmo tornati a casa più felici. Sfortunatamente non siamo riusciti a raggiungere questo risultato. L’unica cosa buona è che mancano ancora cinque partite“.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!