Superliga danese, 8/a giornata: l’FC Copenhagen rimane nei bassifondi della classifica

-

Torna alla vittoria l’FC Midtjylland; dopo due pareggi consecutivi, la capolista della Superliga danese coglie un importantissimo successo nel posticipo del lunedì dell’8/a giornata del massimo campionato danese. I rossoneri salgono così a 20 punti, a più 6 sulla seconda.

E’ bagarre alle spalle della capolista, visto che ci sono ben sei squadre racchiuse nel giro di appena 4 punti. A guidare il gruppetto delle inseguitrici è l’Aalborg, vincitore nell’anticipo del venerdì sul campo del SønderjyskE; vittoria thrilling per i biancorossi, che riescono a ottenere i 3 punti solamente nel finale di gara.

Bene anche la matricola terribile Vestsjælland, capace di battere una squadra sempre temibile come il Randers, mentre l’FC Copenhagen campione in carica compie l’ennesimo mezzo passo falso della stagione; i capitolini, che martedì ospiteranno la Juventus nella 1/a giornata del Girone B della Champions League, pareggiano a fatica contro l’Esbjerg fB, rimando nei bassifondi della classifica.

Superliga danese – 8/a giornata

Venerdì
SønderjyskE-AalborgOdense-Aarhus 1-3 (29′ Jakobsen (A), 43′ Christensen (S), 90′ Wurz (A), 92′ Risgard (A))

Sabato
FC Copenhagen-Esbjerg fB 1-1 (19′ Ankersen (E), 85′ Santin (C))

Domenica
Aarhus-Viborg 0-1 (20′ Ogunbiyi)
Vestsjælland-Randers 2-0 (51′ Dal Hande, 82′ Sørensen)
Brøndby-Odense 2-1 (36′ Ørnskov (B), 61′ Larsen (O), 66′ Hasani (B), )

Lunedì 
Midtjylland-Nordsjælland 2-1 (9′ e 78′ Igboun (M), 39′ Jhon (N))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA DANESE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!