Nazionale Italiana Under 19 Femminile, le convocate di Corradini

-

E’ stato diramato l’elenco delle convocate dell’Under 19 Femminile, squadra guidata dal tecnico Corradini e che si incontrerà per prepararsi per la prima  fase di qualificazione al Campionato Europeo Under 19 Femminile, in programma in Slovenia dal 21 al 26 settembre. Nella lista figurano anche le baby giallorosse Eleonora Cunsolo e Francesca Pittaccio.

Domenica 15 la squadra si radunerà in un albergo di Cormons (Gorizia) e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento. La preparazione continuerà con due sedute di lavoro giornaliere fino a venerdì 20, giorno della partenza per la Slovenia.

L’Italia esordirà contro le padrone di casa slovene sabato 21 allo stadio Nk Odranci, quindi proseguirà il cammino del girone affrontando lunedì 23 l’Albania e chiuderà giovedì 26 contro la Polonia.

Ecco l’elenco delle Azzurrine convocate
:

Portieri:  Aliquò (Graphistudio Pordenone), Guidi (Jesina Femminile), Melis (Lazio Femminile);
Difensori: Cannone (Como 2000), Cencig (Calcio Chiasiellis), Corsiani (Firenze), Cosi (Firenze), Cunsolo (Res Roma), Piacezzi (Torres), Pochero (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Eusebio (Torino), Ferrati (Firenze), Galli (Torres), Mele (Brescia Femminile);
Attaccanti: Goldoni (New Team Ferrara), Monterubbiano (Jesina Femminile), Pittaccio (Res Roma), Tardini (Reggiana Femminile), Tudisco (Torino).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!