Eurobasket 2013, Pianigiani: “Non eravamo favoriti prima, non lo siamo adesso… siamo in corsa”

-

Foto: Roberto Maceroli
Foto: Roberto Maceroli

Al termine della strepitosa vittoria contro la Russia per 76-69 nella prima giornata degli Europei di Basket 2013, sono arrivate a fine partita anche le dichiarazioni del coach della Nazionale azzurra, Simone Pianigiani.

E’ stata una grande vittoria – ha affermato il cittì – che abbiamo approcciato con la giusta mentalità e la giusta faccia. Siamo stati capaci di proteggere il vantaggio conquistato grazie all’apporto di tutti e al grande sacrificio di squadra. Il nostro basket è molto dispendioso e siamo stanchi ma abbiamo resistito al ritorno della Russia solo perché tutti hanno dato il loro contributo sul campo senza risparmiarsi mai. Una soddisfazione che i ragazzi meritavano perché poi se non c’è la prestazione il lavoro fatto non si concretizza. Non eravamo favoriti prima, non lo siamo adesso… siamo in corsa“. Dunque Italia in corsa nonostante le tante difficoltà e ora, subito la testa alla Turchia, prossimo avversario degli azzurri quest’oggi (giovedì) alle 17.45.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!