Formula 1: ufficiale, Ricciardo sarà il nuovo pilota della Red Bull

-

Mancava ormai solamente l’ufficialità arrivata nelle scorse ore; Daniel Ricciardo sarà il nuovo pilota titolare della Red Bull per la prossima stagione. L’australiano sostituirà il connazionale Webber, che lascerà il mondo della Formula 1 a fine stagione,  al volante della monoposto austriaca. Non sono stati resi i dettagli economici dell’operazione.

Attualmente alla Toro Rosso, scuderia satellite di quella campione del mondo, il ventiquattrenne pilota di Perth verrà promosso in “prima squadra”, andando ad affiancare il tre volte campione del mondo Sebastian Vettel. Un’opportunità di crescita incredibile per Ricciardo, che al momento può vantare come miglior risultato in carriera un settimo posto nel GP di Cina di quest’anno.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!