Superliga danese, 7/a giornata: ancora una frenata per la capolista Midtjylland

-

Nuovo passo falso della capolista della Superliga danese Midtjylland; i rossoneri pareggiano 1-1 alla Blue Water Arena di Esbjerg, mancando ancora la vittoria dopo un inizio di stagione caratterizzato da ben cinque successi consecutivi. Ne approfitta l’Aarhus, che nell’anticipo del venerdì ha messo a ferro e fuoco il campo dell’Odense.

I bianconeri vincono con un roboante 6-3 e si portano a meno 4 dalla prima della classe. Arriva alla 7/a giornata, invece, la prima vittoria in campionato per i campioni di Danimarca in carica dell’FC Copenhagen; gli euroavversari della Juventus in Champions League strapazzano 4-1 la matricola Viborg. In rete anche l’ex bianconero Olef Mellberg.

Crisi nerissima, invece, per il Nordsjælland. I giallorossi cadono in casa contro l’altra neo promossa Vestsjælland, perdendo la quarta gara in campionato. Un inizio di stagione davvero difficile per la formazione di Farum, eliminata anche nei preliminari di Europa League.

Venerdì
Odense-Aarhus 3-6 (27′ Jensen (O), 36′ Larsen (O), 44′ Akharraz (A), 46′ Sorin (A), 49′ Andersen (A), 57′ Skoubo (O), 75′ Larsen (A), 81′ Lange (A), 90′ Devdariani (A))

Domenica
Nordsjælland-Vestsjælland 1-2 (29′ Ticinovic (N), 50′ e 63′ Borges (V))
Esbjerg fB-Midtjylland 1-1 (37′ Diouf (E), 82′ Rasmussen (M))
Viborg-FC Copenhagen 1-4 (21′ Claudemir (C), 32′ Mellberg, 65′ Vetokele (C), 79′ Adi (C), 81′ Mensah (V)) 
Aalborg-Brøndby 2-1 (72′ Makienok (B), 83′ Dalsgaard (A), 86′ Jacobsen (A))

Lunedì 
Randers-SønderjyskE 0-2 (50′ Paulsen, 68′ Bechmann)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA DANESE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!