NWSL: Portland Thorns campionesse degli Stati Uniti

-

Si è conclusa la stagione inaugurale della NWSL. Campionesse degli Stati Uniti si laureano le Portland Thorns, capaci di battere 0-2 in trasferta le Western New York Flash.

Alex Morgan e compagne erano inserite fra le favorite di inizio stagione, e forse l’esito del “Championship game” non tradisce le attese, ma Western NY aveva chiuso la regular season in prima posizione e in qualche modo s’aspettava di più.

A fare la differenza, davanti ai poco più di 9mila spettatori accorsi al Sahlen’s Stadium, le reti di Heath e Sinclair, rispettivamente al 40′ e a 90′ già scoccato.

La gara, diretta dall’arbitro Kari Seitz, si è contraddistinta anche per il cartellino rosso sventolato a Williamson (Portland) attorno all’ora di gioco, per doppia ammonizione.

In quella che per molte calciatrici è stata una serata da sogno, la National Women’s Soccer League ha celebrato la sua prima finalissima. La prima di una lunga serie, si augurano gli organizzatori.

NWSL – Finale

Western NY Flash-Portland Thorns 0-2
Marcatrici: 40′ Heath, 92′ Sinclair
Arbitro: Kari Seitz
Note: Ammonite: Johnson e Martin (F), Williamson, Ellertson e Long (T). Espulsa: Williamson per doppia ammonizione. Spettatori: 9.129

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!