National Women’s Soccer League: Flash-Thorns è la finale

-

Ecco i nomi delle finaliste: saranno Western New York Flash e Portland Thorns a giocarsi il primo titolo della storia della National Women’s Soccer League, la massima lega professionistica di calcio femminile statunitense.

Le Flash arrivano alla finalissima grazie al 2-0 inflitto allo Sky Blue FC in semifinale. Davanti agli oltre 7mila dello Sahlen’s Stadium di Rochester, le ragazze di Aaran Lines passano per i gol Lloyd al 33′ e 90′. Grossa soddisfazione per la centrocampista classe 1982, ex Atlanta Beat. Eliminato, dopo il quarto posto in regular season, l’undici del New Jersey.

Nell’altra semifinale, alle Portland Thorns servono i supplementari per piegare la resistenza del FC Kansas City. 2-3 il finale a Overland Park, Kansas, nella gara diretta da Christina Unkel. Padrone di casa avanti al 12′ con Tymrak, raddoppio di Henderson al 25′. Reazione Portland firmata Heath al 33′ e al riposo il punteggio premiata Kansas City. Nella ripresa, pari di Weimer al 65′ e gara in equilibrio fino ai supplementari, dove Long trova il guizzo vincente e manda in archivio la partita. L’ex Paris Saint-Germain, prodotto delle North Carolina Tar Heels, avrà voglia di ripetersi nell’ultima partita stagionale.

Finale programmata per il 31 agosto a Rochester. Arbitrerà Kari Seitz, diretta sui canali statunitensi di Fox Sports, oltre che in streaming via Fox Soccer 2 Go. La diretta televisiva dell’evento non fa che confermare la grande attenzione riservata da pubblico e media americani al calcio femminile, un esempio da seguire.

NWSL – Semifinali

FA Kansas City-Portland Thorns 2-3 d.t.s.
Western NY Flash-Sky Blue FC 2-0

Finale – Sabato 31 agosto 2013

Western NY Flash-Portland Thorns

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!