Gp Plouay 2013: Pozzato, uno squillo a Bettini

-

Filippo Pozzato chiama Paolo Bettini. Il vicentino della Lampre-Merida ha vinto il Gran Premio di Plouay, classica francese giunta alla sua settantottesima edizione, mettendo nel suo carniere il secondo importante successo di questa estate dopo la Coppa Agostoni e dando un segnale importante al ct della Nazionale in vista del Mondiale di Firenze in programma a fine settembre. Pozzato si è imposto in una volata a ranghi compatti, precedendo l’altro azzurro Giacomo Nizzolo (Radioshack) e il francese Samuel Dumoulin (Ag2r – La Mondiale).

La corsa è vissuta su un’azione composta da quattro elementi: i francesi Berhane (Europcar), Laborie (Sojasun) e Fouchard (Cofidis) e il norvegese Laengen (Bretagne-Séché). I quattro hanno raggiunto un massimo vantaggio di 16′ a 150 km dal termine e sono stati raggiunti a 32 km dal traguardo. Poi, è stato tutto un susseguirsi di attacchi che hanno visto tra i protagonisti, tra gli altri, Visconti, Gasparotto e Van Avermaet, con quest’ultimo ripreso ai 500 m dall’arrivo. A quel punto Nizzolo ha attaccato la volata in testa, ma è stato ripreso e superato da Pozzato. Una vittoria importante per il corridore di Sandrigo che in quel di Plouay ha messo in chiaro che in testa ha un solo obiettivo: andare al Mondiale.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!