Memorial Pantani-Giro di Romagna 2013: Modolo, la nona sinfonia

-

E’ l’estate di Sacha Modolo. Il ventiseienne corridore veneto della Bardiani-CSF Inox ha vinto la decima edizione del Memorial Marco Pantani (che da quest’anno associa al ricordo dell’indimenticato “Pirata“, anche il nome di una classica del ciclismo italiano come il Giro di Romagna) conquistando la sua nona vittoria stagionale, l’ottava nella “bella stagione”, dopo le sette tappe vinte al Tour of Qinghai Lake e il successo alla Coppa Bernocchi (ottenendo il bis dopo il primo posto nel 2012 nella corsa lombarda). Modolo ha preceduto allo sprint Enrico Rossi (Meridiana-Kamen) e Andrea Piechele (Ceramica Flaminia). La palma di atleta più combattivo della gara spetta di diritto ad Alessandro Proni. Il laziale della Vini Fantini-Selle Italia ha animato la corsa romagnola, prima andando in fuga con il russo Alexander Serov (Rusvelo) e poi restando da solo in testa alla corsa per 150 km. Purtroppo per lui, l’azione delle squadre dei velocisti è stata veemente e ha portato al ricongiungimento. La corsa si è quindi decisa in volata, volata dove Modolo è stato nettamente il più forte.

Il prossimo appuntamento del calendario italiano sarà la Settimana Ciclistica Lombarda, in programma dal 5 al 7 settembre.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!