Vuelta a España 2013: la presentazione della 3a tappa (Vigo – Mirador de Lobeira)

-

La Vuelta a España 2013 affronta la terza tappa, la Vigo – Mirador de Lobeira, di 184,8 chilometri. Una frazione che fino a 4,2 km dal traguardo non prevede alcun tipo di difficoltà altimetrica, essendo fino a quel punto quasi interamente pianeggiante. Poi, quando mancano 4200 metri all’arrivo, parte da Vilagarcía de Arousa la salita, catalogata di terza categoria, che porta al traguardo di Mirador de Lobeira. Una salita semplice dove si staccheranno solo i velocisti puri e i gregari che avranno lavorato nel corso della frazione. Facile quindi prevedere che sarà un gruppo di una sessantina di corridori a giocarsi il successo finale. Il favorito d’obbligo è Alejandro Valverde. Il capitano della Movistar, dopo essersi fatto anticipare da Nicolas Roche sull’Alto do Monte da Graba, tenterà di conquistare la vittoria. L’Italbici, forte di Vincenzo Nibali in maglia rossa di leader della generale e del buon terzo posto di Domenico Pozzovivo nella seconda tappa, affiderà le proprie speranze di successo a Diego Ulissi, Michele Scarponi e Ivan Santaromita.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!