MotoGp, qualifiche Brno: Crutchlow al palo, indietro gli italiani

-

Nelle prove del Gran Premio della Repubblica Ceka, undicesima prova della stagione, il primo posto al termine delle qualifiche è appannaggio dell’inglese Cal Crutchlow (alla seconda pole position stagionale), attualmente quinto in classifica generale a 51 lunghezze dal capofila Marc Márquez, oggi terzo staccato di tre decimi.

Sorprendente la seconda piazza ottenuta da Álvaro Bautista con la Honda del team Gresini; mezza delusione invece per Jorge Lorenzo, solo quinto, ma a meno di un decimo dalla terza posizione.

Per quanto riguarda gli italiani, Valentino Rossi non è riuscito a portare la sua moto oltre la settima piazza, staccato di sei decimi e mezzo; nono Dovizioso a un secondo e tre decimi, con Andrea Iannone subito fuori dalla top ten a quasi due secondi.

Domani la gara, in via eccezionale alle ore 13, per evitare sovrapposizioni con l’altrimenti contemporaneo Gran Premio di Formula 1 a Spa-Francorchamps.

RISULTATI QUALIFICHE:

1. CRUTCHLOW C. Monster Yamaha Tech 3 1’55.527
2. BAUTISTA A. GO&FUN Honda Gresini +0.227
3. MÁRQUEZ M. Repsol Honda Team +0.336
4. PEDROSA D. Repsol Honda Team +0.341
5. LORENZO J. Yamaha Factory Racing +0.422
6. SMITH B. Monster Yamaha Tech 3 +0.487
7. ROSSI V. Yamaha Factory Racing +0.659
8. BRADL S. LCR Honda MotoGP +0.950
9. DOVIZIOSO A. Ducati Team +1.298
10. HAYDEN N. Ducati Team +1.452
11. IANNONE A. Energy T.I. Pramac Racing +1.928
12. EDWARDS C. NGM Mobile Forward Racing +2.865

Pietro Luigi Borgia
Pietro Luigi Borgia
Cofondatore e vicedirettore, editorialista, nozionista, italianista, esperantista, europeista, relativista, intimista, illuminista, neolaburista, antirazzista, salutista – e, se volete, allungate voi la lista.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!