Formula 1, Gp Belgio: il segno di Vettel nelle libere “3”

-

La terza e ultima sessione di prove libere del Gp del Belgio, undicesima prova del Mondiale di Formula 1, ha visto nuovamente primeggiare, dopo la sessione pomeridiana di ieri, Sebastian Vettel. Il campione del mondo ha staccato il miglior tempo con la sua Red Bull, girando in 1’48″327. Ma, a differenza di quello che è accaduto ieri pomeriggio, gli avversari del tedesco non sono così distanti, anzi. Il primo degli inseguitori, il ferrarista Fernando Alonso, è staccato di appena 105 millesimi di secondo, mentre il podio è completato dall’altra Red Bull di Mark Webber, distanziato di 206 millesimi dal suo compagno di squadra. Seguono poi nell’ordine Vergne, Massa, Button, Gutierrez, Grosjean, Rosberg, Räikkönen, Ricciardo, Hamilton e Sutil, tutti racchiusi nello spazio di otto decimi di secondo. Una sessione che quindi ha parzialmente sconvolto i pronostici di ieri che davano una Red Bull nettamente superiore alla concorrenza e che invece autorizza le speranze di assistere a un Gran Premio molto equilibrato. E, se a questa incertezza tecnica si combina l’incertezza meteorologica, con la pioggia che potrebbe condizionare sia le qualifiche che la gara, le premesse per una corsa piena di colpi di scena ci sono tutte.

Il programma del fine settimana sul circuito di Spa-Francorchamps procede con le qualifiche. La pit lane si aprirà alle 14.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!