Livorno, Nicola: “Dovremo avere umiltà, consapevolezza e coraggio”

-

Alla vigilia dell’incontro con la Roma, che rappresenta anche la prima partita per il Livorno in Serie A, Nicola racconta cosa significa per il gruppo questa promozione: “Abbiamo un grandissimo entusiasmo per l’inizio di questa avventura, c’è una passione irrefrenabile che ci prende per l’inizio di questa serie A. Ci sono sensazioni ed emozioni molto belle: affrontare avversari che fino a poco fa vedevamo solo in tv ci rende molto orgogliosi.” Parlando specificatamente del prossimo incontro il tecnico amaranto non si lascia prendere dall’entusiasmo: “Dovremo avere umiltà, consapevolezza e coraggio. Correre bene ed avere le energie giuste per contrastarli. Loro hanno una tecnica sopraffina, non danno punti di riferimento. Sono una grande squadra con grandi campioni. Avranno chiaramente una capacità propositiva maggiore della nostra”.

Tuttavia l’allenatore ci tiene a rassicurare i tifosi del Livorno: “Noi vogliamo fare un gioco propositivo dando il massimo e cercando di dare qualche preoccupazione agli avversari, consci di avere davanti una squadra di rango che verrà qui per vincere”. Niente catenaccio per una squadra che comunque, ci tiene a ribadire Davide Nicola, ha un solo obiettivo: “avere tre squadre dietro a fine campionato”. Tuttavia il mister si astiene da ogni tipo di pronostico poiché: “Non possiamo dare percentuali sulla forma attuale dei ragazzi, ma il bello è iniziare questa avventura. Siligardi non è ancora al top della forma, Mbaye si è inserito bene. Vedremo quale modulo adottare”.

Ricordiamo i ventidue convocati del Livorno per la partita contro la Roma:

Portieri: Mazzoni, Aldegani, Bardi.

Difensori: Bernardini, Ceccherini, Lambrughi, Mbaye, Emerson, Piccini, Decarli, Gemiti, Valentini.

Centrocampisti: Luci, Benassi, Duncan, Bartolini, Belingheri, Greco, Schiattarella.

Attaccanti: Dionisi, Paulinho, Biasci.

Giovanni Starita
Giovanni Starita
Nasce il 29 giugno 1994, giusto in tempo per "vedere" la Juventus vincere il suo 23° titolo. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Tirreno e segue calcio, tennis e vela quando possibile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!