Ribery-Robben show. Il Bayern Monaco fa suo il derby bavarese col Norimberga

-

Terza vittoria in altrettante gare di Bundesliga per il Bayern Monaco, che fa suo il derby bavarese col Norimberga. All’Allianz Arena, dura un solo tempo la resistenza della formazione di mister Wiesinger, colpita nel secondo tempo dalle reti di Ribery e Robben, autori dei gol del 2-0 finale; Bayern Monaco che nella prima frazione di gioco ha anche sbagliato un calcio di rigore con Alaba; da segnalare per gli ospiti una traversa colta da Ginczek.

Esordio in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco per Mario Gotze, alla prima da titolare con i campioni di Germania; nel Norimberga, invece, mister Wiesinger si affida a Daniel Ginczek come punta centrale. Prima frazione di gioco tutt’altro che semplice per i padroni di casa, merito di un avversario ordinato e pronto a colpire in contropiede; Norimberga vicino al gol al quarto d’ora con Ginczek, che coglie una clamorosa traversa con un missile da fuori area. Sul fronte opposto il Bayern Monaco sbaglia un calcio di rigore con Alaba: l’austriaco si fa ipnotizzare da un ottimo Shafer; nel mezzo qualche buona conclusione dei biancorossi, ma si va al riposo sullo 0-0. Assedio Bayern Monaco nella ripresa, con i bavaresi che ci provano in tutti i modi; Shafer è super su Mandzukic e Robben, ma nulla può al 69′ sul colpo di testa di Ribery che porta in vantaggio i suoi. Padroni di casa ora incontenibili: al 78′ l’Allianz Arena si alza in piedi per applaudire lo straordinario raddoppio di Robben, che salta mezza difesa del Norimberga e deposita in rete il gol del 2-0. La formazione di Guardiola potrebbe dilagare, ma il risultato non cambia: Bayern Monaco batte Norimberga 2-0.

BAYERN MONACO-NORIMBERGA: 2-0
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neur 6; Lahm 6, Boateng 6,5, Dante 6, Alaba 5,5; Schweinsteiger 6,5; Alcantara 5,5 (62′ Muller 6), Ribery 7,5 (79′ Shaquiri 5,5), Gotze 5,5 (67′ Kroos 6), Robben 7; Mandzukic 5. A disp.: Starke, Van Buyten, Rafinha, Pizarro.  All.: Guardiola.
Norimberga (4-2-3-1):  Shafer 7,5; Pinola 5, Pogatetz 5,5, Nilsson 6 (35′ Dabanli 6), Chandelr 4,5; Balitsch 5, Stark 5,5; Plattenhardt 5 (76′ Kyotake sv), Feulner 5,5 (72′ Frantz 6), Drmic 5; Ginczek 6,5. A disp.: Esswein, Mak, Pekhart, Rakowsky. All.: Wiesinger.
Arbitro: Dingert
Marcatori: 69′ Ribery, 78′ Robben
Noteammoniti: Mandzukic, Lahm, Ribery (B), Ginczek (N); al 33′ Shafer (N) para un calcio di rigore ad Alaba (B)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!