Eredivisie, 4a giornata: pareggio pirotecnico tra Heerenveen e Ajax, brilla Finnbogason

-

Nell’anticipo del venerdì di Eredivisie, l’Ajax impatta in casa dell’Heerenveen. All’avvio choc dei Lancieri, avanti per due reti a zero prima del 20′ grazie alle reti, pressoché identiche, di Moisander e Sigþórsson su calcio d’angolo. I ragazzi allenati da Marco van Basten rispondono alla grande rimontando fino al 3-2, grazie a una super doppietta di Alfreð Finnbogason che segna due volte nel giro di 9′. Il gol del vantaggio dei Superfriezen arriva al 44′ grazie a un tiro piazzato di Wolff Eikram, giocatore norvegese con un passato nella Primavera del Manchester United.

Heerenveen-AjaxNella ripresa arriva un solo gol, quello del pareggio ajacide firmato dal solito Cristian Eriksen, al minuto 65. Un pareggio finale giusto, che ha visto l’Ajax assumere il controllo delle operazioni nei primi e negli ultimi 20 minuti; i 50′ centrali sono invece più appannaggio dell’Heerenveen, che si accontenta del pari nel finale perché Kums getta alle ortiche la possibilità di vincere sparando alto da posizione favorevolissima al 90′, non cogliendo l’opportunità creatasi con Vermeer fuori dai pali.

EREDIVISIE, 3a GIORNATA

Venerdì

Heerenveen 3-3 Ajax (13′ Moisander A, 17′ Sigþórsson A, 23′ e 32′ Finnbogason H, 44′ Wolff Eikram H, 65′ Eriksen A)

Sabato
NEC Nijmegen – RKC Waalwijk

Heracles – PSV Eindhoven

ADO Den Haag – Roda

Zwolle – SC Cambuur Lee

Domenica

Go Ahead Eagles – Groningen

Feyenoord – NAC Breda

Vitesse – Twente

Utrecht – AZ Alkmaar

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!