Fantacalcio: alla scoperta di Yaisien

-

Classe ’94, buon controllo palla, ottimo nel dribbling e dotato di un ottima velocità. Così si potrebbe descrivere Abdallah Yaisien, giocatore acquistato a parametro zero dal Bologna proveniente dal Paris Saint-Germain. Il giocatore ha deciso di scegliere i rossoblu nonostante avesse richieste da mezza Europa con Juventus e Manchester City in pole. Yaisien però non ha avuto dubbi che Pioli potesse farlo esplodere nel calcio che conta come da lui stesso raccontato: “Alla mia età la cosa più importante è giocare. Ero in Yaisien-bolognascadenza di contratto con il PSG e il club felsineo mi ha offerto un ottimo progetto sportivo: credo di aver fatto una buona scelta e sono sicuro che il futuro mi darà ragione. Il mio agente ha parlato con diversi club, ma ho deciso di scegliere il Bologna perchè penso sia l’opzione migliore per me dal punto di vista sportivo: qui c’è un progetto importante. In più i dirigenti mi hanno seguito per diversi mesi, mi conoscono bene e l’approccio del direttore Zanzi mi è piaciuto subito”.

Yaisien è stato inserito nel listone del Fantacalcio come centrocampista e questo può sicuramente ingolosirci visto che la sua posizione in campo sarà comunque più avanzata. Certo a Bologna la concorrenza è rappresentata da Diamanti e Konè ma le qualità del ragazzo potrebbero togliere molte soddisfazione ai propri fantallenatori. Quindi puntarci si, ma non troppo.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!