Fantacalcio: alla scoperta di Dries Mertens

-

Acquistato dal PSV  per una cifra che si aggira attorno ai 12 milioni vestirà la maglia del Napoli per 5 anni.

Cresciuto nell’Anderlecht e poi nel Gent, Mertens ha dato subito prova del suo talento e della sua capacità di calciare sia con il destro che con il sinistro. Dopo aver militato nelle olandesi AGOOV e Utrecht e dopo aver vinto il premio di miglior giocatore olandese dell’anno, viene notato dal PSV e acquistato insieme al compagno Strootman. Nel club dei Boeren (contadini) giocando da ala sinistra rende molto bene segnando ben 37 gol in 67 partite, non male come media per un ala.

Dopo aver tracciato la storia di Mertens andiamo a vedere come potrebbe rendere fantacalcisticamente nel prossimo campionato di Serie A 2013-2014.mertens Il nuovo allenatore del Napoli Rafael Benitez quasi sicuramente cambierà il modulo adottato da Mazzarri e passerà a quello più utilizzato e redditizio del momento, ovvero il 4-2-3-1 dove Mertens potrà agire benissimo sia a sinistra che a destra come ala d’attacco. Nel nostro campionato avrà vita più difficile e quindi secondo noi segnerà di meno di quanto ha fatto in Olanda al PSV, ma non escludiamo una buonissima media voto e tanti assist. Unico incoveniente è che il giocatore è stato inserito nella lista degli attaccanti ma possiamo tenerlo in considerazione come una riserva di lusso.

 

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!