Mozzanica, grande colpo per la difesa

-

Sta cominciando ad entrare nel vivo il calciomercato della Serie A femminile. E dal Mozzanica arriva una bomba: la squadra di Patron Sarsilli si ĆØ assicurata le prestazioni del forte difensore centrale classe 1982 Viviana Schiavi, 55 presenze con la nazionale maggiore ed una lunga carriera alle spalle.

Molto soddisfatta la societĆ  e la giocatrice stessa, come leggiamo dalle sue parole:

“Sono molto contenta della scelta che ho fatto: penso che il Mozzanica sia una societĆ  seria con tanta voglia di crescere e fare bene. Ero stata cercata dai dirigenti anche negli scorsi anni e questa volta ho accettato. Ho avuto ottime impressioni dalla societĆ , mi hanno fatto sentire importante dimostrando di volermi a tutti i costi e io non posso che ricambiare questa fiducia nel miglior modo, dando il massimo impegno sul campo. Mi aspetto di poter entrare in sintonia subito con le nuove compagne, alcune delle quali ho giĆ  conosciuto. A Brescia lascio dei bellissimi ricordi, ad iniziare dalla Coppa Italia vinta, passando alle compagne con le quali si era formato un bel gruppo e a tutte le persone fantastiche conosciute dentro e fuori dal campo. A Seattle ho trascorso solo due mesi, ma di alta intensitĆ , dove ho sperimentato un altro modo di giocare meno bello forse, ma piĆ¹ fisico e concreto, mentre a livello umano ho trovato delle compagne di squadra stupende e mi ha impressionato il fatto che in pochissimo tempo siamo diventate un gruppo affiatatissimo e i risultati si sono visti sul campo. Ora sono qui a Mozzanica e voglio ricominciare per dimenticare l’ultima annata nella quale sono stata lontana dai campi per troppo tempo a causa di due brutti infortuni. Voglio ritornare protagonista, dimostrare il mio valore e aiutare la squadra ad arrivare piĆ¹ in alto possibile. Il Mozzanica ĆØ una squadra che possiede giĆ  una base solida, formata da ragazze che giocano insieme da molti anni. In piĆ¹ sono arrivati i giusti innesti a completare una rosa giĆ  buona. Sono sicura che faremo un buon campionato.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta piĆ¹ "crack"...
error: Content is protected !!