Champions League: Metalist escluso per partite truccate in patria

-

La Uefa ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l’esclusione dalla propria Champions League del Metalist Kharkiv. La squadra ucraina dove milita da poco l’ex Catania Gomez è stata coinvolta in un giro di partite truccate in patria che gli sono costate la competizione europea. Al loro posto la Uefa deve decidere se ripescare la squadra greca del PAOK Salonicco, squadra che aveva perso i preliminari proprio contro il Metalist, o far passare direttamente al prossimo turno lo Schalke 04. Ecco il comunicato ufficiale:

A seguito del procedimento disciplinare aperto contro l’FC Metalist Kharkiv secondo gli Articoli 2.04g, 2.05 e 2.10 del Regolamento della UEFA Champions League 2013/14, riguardanti i criteri di ammissione per la partecipazione alle competizioni UEFA, l’Organo di Appello UEFA ha annunciato oggi la sua decisione sul club ucraino:

L’Organo di Appello UEFA ha analizzato con molta attenzione le dichiarazioni e i documenti portati dal club, oltre a quelli inviati dall’Ispettore Disciplinare UEFA, e ha preso la seguente decisione:

– l’FC Metalist Kharkiv è squalificato dalle competizioni UEFA 2013/14.

Il club potrà fare ricorso contro la decisione dell’Organo di Appello UEFA presso il Tribunale di Arbitrato Sportivo (TAS).

Nel frattempo il Panel Emergenze UEFA – composto da cinque membri del Comitato Esecutivo UEFA, tra cui il Presidente UEFA – si riunirà oggi alle 16.00 per considerare le conseguenze della decisione sulle competizioni”.

 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!