FA Women’s Super League: il punto della situazione

-

Dopo la parentesi europea, il calcio femminile inglese è tornato a vivere momenti importanti, con campionato e coppa di lega in pieno svolgimento.

Nella FA Women’s Super League, ostilità riaperte dal 3 agosto scorso, con il netto 0-3 inflitto dall’Arsenal al Liverpool. Le reti di Scott e Nobbs (doppietta) regalavano alle campionesse in carica 3 punti e una bella iniezione di fiducia, mentre per le Reds era una brutta doccia fredda, vista la brillantezza mostrata prima della pausa per gli Europei.

Frattanto, il Chelsea batteva 4-0 il Doncaster, con l’Everton beffato 2-3 nella pirotecnica sfida con il Bristol.

Successivamente, nuovo successo dell’Arsenal, travolgente l’11 agosto contro l’Everton. 5-0, clean sheet e un avviso al campionato: la squadra è pronta a difendere il titolo.

Uguale determinazione le Gunners hanno messa in luce nella Continental Cup, dove si sono imposte 4-0 sul malcapitato Everton, caduto sotto i colpi di Carter, White, Houghton e Nobbs. Troppa differenza fra una squadra e l’altra, mentre nell’altra semifinale sono serviti i rigori a determinare una vincitrice: Lincoln Ladies alla finalissima, Liverpool a casa.

FA Women’s Super League – Ultimi risultati

Chelsea-Doncaster 4-0
Liverpool-Arsenal 0-3
Everton-Bristol 2-3
Lincoln-Birmingham 1-2
Bristol-Liverpool 3-4
Arsenal-Everton 5-0
Birmingham-Doncaster 1-0
Lincoln-Chelsea 2-0

CLASSIFICA: Liverpool e Bristol 18, Arsenal 13, Birmingham 12, Chelsea 10, Everton 8, Lincoln 6, Doncaster 2

Continental Cup – Semifinali

Lincoln-Liverpool 1-1 (2-1 dcr)
Arsenal-Everton 4-0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!