Mondiali di atletica leggera 2013: Mohamed Farah vince la 10.000 m

-

Il britannico e campione olimpico Mohamed Farah ha conquistando la prima medaglia d’oro maschile, vincendo la 10.000 con il tempo di 27:21.71. Una gara concentrata tutta su Farah, atteso alla vigilia e temuto da kenioti ed etiopi che hanno provato a metterlo in difficioltà sin dalle prime battute, conducendo il ritmo di gara. Il britannico, però, non si è scomposto, è rimasto a centro gruppo e nel finale è riuscito a difendersi sugli ultimi 200 metri dall’attacco del campione uscente, l’etiope Ibrahim Jeilan, costretto ad accontentarsi del secondo posto. Bronzo per Tanui, mentre Rupp, argento a Londra, chiude al 4° posto. Daniele Meucci, l’unico azzurro in gara, finisce al 19° posto in 28:06.74.

PODIO 10000 m maschile

1° Mohamed Farah (Gran Bretagna)
2° Ibrahim Jeilan (Etiopia)
3° Paul Kipngetich Tanui (Kenia)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!