Ligue 1, il Psg stecca la prima: 1-1 col Montpellier

-

Non inizia nel migliore dei modi il campionato del Paris Saint-Germain: i parigini pareggiano con il Montpellier nella prima giornata di Ligue 1. Partita combattuta, con l’undici di Blanc schierato inizialmente senza Cavani in avanti, e con il tandem Ibrahimovic-Lavezzi di punta, con Pastore e Lucas a rimorchio sulla trequarti e Verratti in cabina di regia. I padroni di casa si schierano con il solo Herrera in avanti, ma è Cabella a far esplodere lo Stade de la Mosson al 10′ minuto, insaccando in velocità con un tocco morbidissimo, diretto all’angolino, il pallone dell’1-0.

Il gol desta l’orgoglio del Psg, che comunque fatica a creare gioco: Verratti non accende la luce, Ibra non trova spazi utili per incidere, e solo nella ripresa Maxwell fa uno a uno, di testa, lanciando i parigini a caccia della vittoria nella mezzora finale. Al 70′ è il momento di Cavani, che subentra a Lavezzi e dopo appena tre minuti va vicinissimo al gol, arrivando bene su un cross dalla sinistra senza però riuscire a insaccare di testa. Nel recupero Rabiot va a un passo dalla rete decisiva, ma la rimonta, ai parigini, non riesce. Termina 1-1: non l’esordio che tutta Parigi attendeva.

MONTPELLIER – PARIS SAINT-GERMAIN 1-1 (1-0)

Montpellier (4-3-3): Jourdren; Tiene, El Kaoutari, Hilton, Congre; Cabella, Stambouli, Marveaux; Mounier, Herrera (65′ Montano), Camara (74′ Mezague). A disp.: Dabo, Deplagne, Pionnier, Sanson. All.: Jean Fernandez.
Psg (4-4-2): Sirigu; Jallet, Alex, Silva, Maxwell; Lucas (85′ Rabiot), Verratti (75′ Ongenda), Matuidi, Pastore; Lavezzi (70′ Cavani), Ibrahimovic. A disp.: Camara, Coman, Digne, Douchez, Sakho, Van Der Wiel. All.: Laurent Blanc.
Arbitro: Lionel Jaffredo
Marcatori: 10′ Cabella (M), 60′ Maxwell (P).
NoteAmmoniti: Camara, Tiene (M) – Verratti, Pastore (P). Espulsi: El Kaoutari (M).

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!