Austria Bundesliga, 3/a giornata: la matricola Groding ne fa 7 all’Admira Wacker

-

Si interrompe dopo due successi consecutivi la marcia solitaria in vetta alla classifica dell’Austria Bundesliga dei Red Bulls Salisburgo. I biancorossi impattano 1-1 a Innsbruck contro il Wacker e vengono agganciati al primo posto da uno straordinario Groding; clamorosa non tanto per la vittoria in sé quanto per il risultato l’affermazione della matricola terribile, che spazza via con un 7-1 d’altri tempi il malcapitato Admira Wacker.

Partita pazzesca quella dell’Untersberg Arena, caratterizzata da ben quattro calci di rigore e con gli ospiti costretti a terminare la gara in otto uomini. Admira che rimane ancora ferma al palo, mentre i campioni in carica dell’Austria Vienna non riescono a superare in casa il Ried; sagra del gol anche al Franz Horr della capitale austriaca, dove i biancoviola prima si portano sul doppio vantaggio, quindi si fanno recuperare dagli ospiti fino al 3-3 finale.

Nell’unica gara domenicale, il Rapid Vienna va a travolgere 4-2 a domicilio lo Sturm Graz e aggancia il primo posto della classifica assieme ai citati Groding e Red Bulls Salisburgo. Grande l’impresa dei capitolini che in dieci per quasi tutta la partita riescono a battere i bianconeri.

Austria Bundesliga – 3/a giornata

Sabato
Wiener Neustadt-Pellets: 2-1 (1′ Kerhe (P), 12′ rig.Hlinka (W), 78′ Martschinko (W))
Austria Vienna-Ried: 3-3 (22′ e 45′ Stankovic (A), 60′ Gartler (R), 61′ Jun (A), 81′ Kragl (R), 89′ Aydogdu (R))
Wacker Innsbruck-Red Bulls Salisburgo: 1-1 (15′ Soriano (R), 44′ Hinterseer (W))
Groding-Admira Wacker: 7-1 (6′ rig.Schwab (A), 25′ Salamon, 32′ rig. e 89′ rig.Elsneg, 42′ Leitgeb, 54′ rig.Tomi, 70′ Cabrea, 90′ Zulechner)

Domenica
Sturm Graz-Rapid Vienna: 2-4 (3′ rig.Vujadinovic (S), 47′ Trimmel (R), 53′ rig.Burgstaller (R), 77′  Behrendt (R), 88′ Beichler (S), 92′ Schaub (R))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELL’AUSTRIA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!