Genoa, Manfredini: “Ottimo impatto di Liverani”

-

Direttamente dal sito ufficiale del Genoa, Thomas Manfredini ha parlato dell’impatto del nuovo tecnico Liverani: “Liverani ha portato nel gruppo energie, freschezza, positività dopo mesi in cui avevamo camminato sui carboni ardenti, rischiando di bruciare le aspettative. Trasmette idee chiare sull’impostazione che vuole dare, insegna calcio, sa cosa vuole. Ai difensori chiede di partecipare alla costruzione del gioco, nei limiti delle possibilità e delle difficoltà che affronteremo in alcune gare. Di sicuro è un inizio promettente, si lavora duro ma in un ambiente dove c’è armonia. Il fatto di aver smesso da poco, per lui, è un vantaggio nella comprensione dei momenti, delle dinamiche all’interno di una squadra”.

Sulla prossima stagione il difensore dichiara: “Siamo ripartiti con uno spirito diverso e chi è più esperto si sta facendo carico di trasferire a giovani e nuovi il significato e il valore di indossare una maglia come questa. Il Genoa è un club di tradizioni che ha fatto la storia del calcio. Non è una maglia facile da vestire proprio per i significati e le attenzioni che implica. Ma sai che soddisfazione giocare in uno stadio con un pubblico così? E’ gratificante. Sono dell’idea che un singolo possa fare poco. Contiamo sul gruppo, ripartiamo da questo”.

 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!