Esclusiva Mp – Alessandro Orlandi: “Perucchini, Lecce è la piazza giusta. Pol Garcia ha conquistato Conte”

-

Tanti i giovani di cui gestisce gli interessi, tra cui il giovane Perucchini, portiere in forza al Lecce nella prossima stagione e il centrale difensivo Pol Garcia della Juventus Primavera che, in questo primo periodo, milita con la Juventus dei grandi ed ha stregato Antonio Conte. Ne parliamo, così, con l’agente Alessandro Orlandi che, gentilmente, si è concesso ai nostri microfoni.

Ciao Alessandro, partiamo da Perucchini, scuola Milan, che andrà a difendere i pali del Lecce, piazza ambiziosa. Come è nata la trattativa con i pugliesi e quale è l’obiettivo del ragazzo?
Perucchini è consapevole dell’importanza e delle ambizioni del Lecce, sarà sicuramente un’esperienza stimolante e molto formativa ma il giocatore desiderava fortemente questa piazza e ora è prontissimo ad entusiasmare i tifosi del “Via del mare” con le sue parate spettacolari. La società e il direttore Tesoro erano alla ricerca del meglio sulla categoria e il nome di Perucchini, dopo la passata stagione, non poteva che essere in cima alla lista dei papabili per difendere la porta giallorossa.

Il giovane Mungo, può essere la stagione del lancio definitivo?
Dopo l’importante stagione a Chieti, quest’anno Mungo si confronterà con un palcoscenico molto importante come quello di Perugia; la società è ambiziosa e sta allestendo una rosa di altissima qualità, sicuramente Domenico potrà migliorare davvero tanto in un contesto di tale livello. Il giocatore ha tutte le carte in regola per poter fare bene e sicuramente mister Lucarelli sarà fondamentale per la sua crescita.

Nella Juventus Primavera milita Pol Garcia, difensore centrale. Sarà l’anno per la prima esperienza professionistica?
Pol Garcia è alla sua terza stagione con la Juventus, anche quest’anno è partito in ritiro con la squadra di Conte, disputando da titolare la prima amichevole stagionale come centrale di sinistra nei 3 di difesa e giocando anche nel Trofeo Tim a Reggio Emilia. Sicuramente è stato un importante atto di stima da parte della società, il giocatore ne è consapevole e lavora duramente ogni giorno per migliorare sempre più. Sono proprio la cultura del lavoro, l’intelligenza e la mentalità i punti di forza di questo giovane calciatore. Sarà indubbiamente un anno fondamentale per Garcia nel quale dovrà affermarsi come elemento fondamentale della Primavera e come giovane di prospettiva per la Prima Squadra.

Una nuova stella a Novarello: parliamo di Andrea Casarini, faro del centrocampo del Novara…
Andrea Casarini è un centrocampista centrale classe ’94 dotato di ottima tecnica e visione di gioco e di una notevole intelligenza tattica. Dopo la fantastica stagione passata si è meritato ampiamente la chiamata in Prima Squadra e ora è fortemente determinato per ritagliarsi il suo spazio nella rosa di mister Aglietti.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!