Austria Bundesliga, 2/a giornata: Austria Vienna sommersa a Salisburgo

-

Red Bulls Salisburgo straripanti quelli che sommergono i campioni in carica dell’Austria Vienna. Dopo il 5-1 della gara d’esordio, i biancorossi si ripetono, mettendo a segno un’altra cinquina; la formazione di mister Roger Schmidt non dà scampo ai biancoviola, asfaltati da Soriano e compagni. L’ex canterano è già capocannoniere con 4 gol in 2 partite.

Restano ancora al palo, invece, l’Admira Wacker, sconfitta in casa dal Wacker Innsbruk, e il Wiener Neustadt, che torna con ben quattro reti sul groppone dalla trasferta viennese giocata contro il Rapid, ora secondo con 4 punti. Sorpresa, infine, nell’unica gara domenicale in cui la matricola Groding va ad espugnare il Graz-Liebenau di Graz battendo lo Sturm.

Sabato
Rapid Vienna-Wiener Neustadt: 4-0 (28′ e 38′  Burgstaller, 53′ e 79′ Boyd)
Admira Wacker-Wacker Innsbruck: 1-2 (17′ Schütz (W), 40′ rig.Schwab (A), 77′ Hauser (W))
Ried-Pellets: 1-0 (67′ Gartler)
Red Bulls Salisburgo-Austria Vienna: 5-1 (9′ Soriano, 12′ Alan, 40′ Grünwald (A), 46′ e 73′ Kampl, 64′ Silva)

Domenica
Sturm Graz-Groding: 0-2 (79′ e 89′  Zulechner)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELL’AUSTRIA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!